La protesi fissa ci consente di ripristinare la struttura dentaria persa a causa di carie che hanno distrutto buona parte del dente, fratture o fenomeni di usura di varia natura.
La terapia protesica su impianti è finalizzata al trattamento delle aree edentule ed alla sostituzione di denti compromessi in maniera irreversibile.
È così possibile trattare con buona predicibilità situazioni cliniche diverse, dal dente singolo ad arcate edentule complete.
Prima di iniziare una terapia implantare bisogna valutare attentamente le condizioni di salute generale del paziente, le condizioni del sito dove andrà posizionato l’impianto per la quantità di osso e la quantità e qualità dei tessuti molli. Ogni trattamento implantare deve essere preceduto da una valutazione diagnostica accurata per analizzare le problematiche esistenti e definire il trattamento ideale per ogni singolo paziente per ottenere un risultato ottimale in termini di integrazione ossea, ma anche di estetica.
In mani esperte è possibile risolvere con successo la maggior parte delle situazioni cliniche, comprese le più complesse, utilizzando procedure chirurgiche e protesiche affidabili.